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Vecchio 31 luglio 08, 11:55   #356 (permalink)  Top
ManOwaR
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Grazie!
Tutto chiaro tranne che l'aggancio della flybar.
Nel senso che il pezzo con i due fori che si incastra nelle sfere di bilanciatore e pale ha una lunghezza che è possibile variare.
Questa determina l'inclinazione tra la flybar e la pala sottostante, per cui se non è regolata perfettamente gli assi della flybar e della pala non saranno paralleli.
Credo che, ovviamente, queste lo debbano essere, ma una regolazione "ad occhio" è praticamente impossibile.
Se non sono parelleli credo che la foza centrifuga della flybar la porti in una posizione orizzontale rispetto al terreno. Se non è parallela alla pala (pezzo di congiunzione troppo lungo o troppo corto) questa gira su di un esse non parallelo al terreno con la conseguenza che l'elicottero trasla da una parte.

Come si può fare una regolazione precisa?

Non sono un esperto ma ho intuito questo problema. O mi sbaglio?

Grazie ancora.
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