Citazione:
Originalmente inviato da artu incide anche sul minimo .........
non solo lo spillo ma anche la pompa, e adesso non saprei dirti i giri esatti . |
Il 160Dz non ha spilli del minimo e quindi la carburazione è dipendente solo dalla pompa.
@Sokol1
Nei miei lo spillo del massimo e circa 1,5 giri da tutto chiuso e la vite della pompa e a filo del corpo.
Inizia da queste regolazioni munito di contagiri regola il massimo in modo da ottenere più giri possibile e poi ingrassa leggermente facendogli perdere qualche giro al minuto.
La vite della pompa funzione in modo che stringendola diminuisci la mandata smagrendo e allentandola ingrassi. E' molto sensibile e va mossa a piccoli passi. Quando il motore è al minimo, se tende ad ingrassare stringila di 1/8. Se viceversa il minimo rimane bello allegro o aumenta, allentala, sempre di 1/8 alla volta, fino a che senti che il motore tende ad ingrassare. A questo punto la ristringi un pelino in modo che il minimo sia stabile e che aprendo la manetta il motore salga di giri bene, fumando, ma senza borbottamenti eccessivi.
Naturalmente do per scontato che tu lasci una presa d'aria libera nel serbatoio e che abbia usato tubetti di adeguata misura (preferibilmente quelli con diametro interno da 2,5mm invece dei soliti da 2mm)