Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 08, 22:29   #6 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
Citazione:
Originalmente inviato da maxmax Visualizza messaggio
Altra domanda che faccio......quando si sgrana un servo...qual'è l'ingranaggio ,dei diversi presenti all'interno del servocomando, (vedi figura sopra) , che in genere, parte qualche dentino????


Grazie
L'ingranaggio rotto lo vedi a occhio perchè gli mancherà qualche dente. Visto però che il sacchetto di ricambi contiene tutti gli ingranaggi, cambiali tutti (meglio non rischiare il modello per un dentino che a vista è buono ma in realtà è incrinato e sotto sforzo potrebbe cedere).
Ultima cosa: Mendiante la punta di un mini cacciavite devi pulire l'interno del servo dai dentini degli ingranaggi rotti !! Se in volo a causa delle vibrazioni uno dei dentini rotti dovesse andarsi ad infilare tra gli ingranaggi nuovi, li bloccherebbe !!! Di solito i dentini vanno ad inpastarsi nel velo di grasso che è sempre presente sulle pareti interne dei servi nuovi (appositamente per trattenere eventuali particelle affinchè non vadano tra gli ingranaggi). La punta del cacciavite per rimuovere i dentini rotti e non un panno, va usata in modo da lasciare l'unto sulle pareti.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 30 luglio 08 alle ore 22:34
m.rik non è collegato   Rispondi citando