Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 08, 21:20   #79 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da morane Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto, ho visto tante belle realizzazioni anche se non terminate, complimenti a tutti.
Molti anni fa in una rivista francese, MRA trovai il progetto del Piper PA 15 detto anche Vagabond, è una versione post bellica di dimensioni più piccole a due soli posti e con comandi semplificati, e vedendo tanti progetti in vario stato di avanzamento mi è venuto voglia di costruirne uno in scala 1/5.
Fatti un pò di conti per rimanere in scala anche con peso e potenza, dovrei stare a circa 4 kg di peso e una potenza di 385 watt; si perchè io vorrei motorizzarlo elettrico. Cosa ne pensate?

il mio che costruii anni fà ed è ancora volante, è in scala 1/4 2,5 m di a.a. e pesa 4,800 kg, con un 10 cc e una marmitta che più che una marmitta è solo un tubo strozzato.....io credo che il tuo in scala 1/5 sarà di 2-2,3 m di a.a. non dovresti avere problemi a rimanere in quei pesi...anche se con un mio convertitore che ho, mi dice che 385 watt corrispondono a 0,516 hp...mezzo cavallo...un pò pochi...il mio 10 cc vetusto...ne ha circa 1,5, e per arrivare a queste potenze devi avere oltre 1 kw....sempre secondo il mio convertitore ...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 30 luglio 08 alle ore 21:24
garbo non è collegato   Rispondi citando