Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 08, 19:00   #36 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Il fatto è che nel mondoo non siamo tutti belli/bravi/intelligenti/talentuosi/ecc. Questo però non vuol dire che chi ha la fortuna, o ritiene di averla, di essere bello/bravo/intelligente/talentuoso/ecc abbia il sacrosanto diritto di disprezzare chi è diverso da lui.
Chi ha atteggiamenti stupidi o da bimbiminkia per parafrasarti, basta isolarlo ed ignorarlo.
Per l'altro discorso non vedo perchè dover fare classifiche o distinzioni. Penso che tutti abbiano il diritto di divertirsi come meglio credono facendo modelli da disegno, da kit, comprati ARF o addiritttura già in moto e con l'autopilota. Coloro i quali si appassioneranno rimarranno e diverranno buoni modellisti e gli altri nel giro di pochi mesi o un paio di anni passeranno alla loro successiva moda passeggera...
io non lo so se sono un "vero modellista" un pilota di aeromodelli, un organizzatore di manifestazione o un bimbominkia qualunque, ma siccome sto bene con me stesso, mi diverto e vivo bene, almeno sotto questo punto di vista...
L'importante è che tutti noi, al finesettimana, abbiamo qulacosa da vedere in volo e degli stick da muovere a casaccio sotto i pollici

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
I primi probabilmente son sempre gli stessi, sono i secondi che stanno aumentando, sta ai primi pescare in quel mare facendo loro capire la differenza tra la cacca e la cioccolata, ma questa non é generazione che accetti gli scapaccioni, o lo capiamo o l'aeromodellismo vero morirà insieme a chi lo pratica, e senza aver tramandato i "sacri valori" per mera incomunicabilità.

Cosa che succede non solo nel modellismo aimé.

ho l'impressione che mi stiate attribuendo delle esternazioni che non ho espresso. Il Vero Aeromodellista è un perfettino, una palla della madonna. Il Topolino della situazione (preferisco di gran lunga lo sfigato Paperino e il tonto ma ricco di spirito Pippo). Io stesso sono un modellista tutt'altro che arrivato.... Almeno su una cosa mi date ragione: pescare nel mucchio il buono e scartare l'indecente. Io proprio quello dicevo: non va bene l'atteggiamento "piu' siamo meglio è, sempre e comunque a prescindere dalla passione", "piu' post ci sono meglio è, a prescindere dagli argomenti", "piu' iscritti ci sono meglio è, a prescindere dal contributo". E comunque, qualcuno deve pescare, ma serve anche quel qualcuno che individua l'indecente e ha il coraggi oe la costanza di indicare il bivio tra le cose fatte bene, e quelle "a membro di segugio".