Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 08, 18:09   #15 (permalink)  Top
jari81
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da jackdogg Visualizza messaggio
Grazie al link di modmaximo ho visto questi 3 modelli (che, dalla scheda tecnica, sembrano montare la stessa meccanica ed elettronica) e volevo sapere se hanno invece comportamenti differenti "su strada".

1) Buggy Offroad 1:10 - XSTR - Modellismo Maximo

2) Truggy Offroad 1:10 - GLADIATOR EP - Modellismo Maximo

3) Monster Truck 1:10 - BRONTOSAURUS - Modellismo Maximo

I prezzi sono decisamente alla portata anche considerando che posso sempre fare un upgrade alla motorizzazione passando successivamente ad un brushless alimentato a LiPo.
E comunque mi piace da matti il mostertruck brontosaurus
inoltre, altra domanda da novellino; ma visto l'utilizzo "sporco" di questi modelli, l'elettronica non è un po' troppo esposta a schizzi di acqua e fango col rischio di cortocircuitare tutto?
buggy e monster di sicuro montano elettronica e motore uguali ma la meccanica, ruote e sistema ammortizzante diversi. Certo è la stessa casa produttrice quindi ogni modello ha qualcosa dell'altro. Comunque sia se vuoi agilità e velocità devi prendere il buggy. Se inoltre vuoi fare zompare (saltare) la macchina tenendo una buona velocità e discreta agilità devi andare sul truggy se invece vuoi fare super zompi perdendo l'agilità e la stabilità in curva allora vai sul moonster. dipende tu poi che uso ne fai. Quindi poi sta a te decidere. In fondo come dici te al massimo poi fai un up al motore.

Per quanto rigurda l'acqua.. beh il problema principale dei modelli elettrici è che non vanno d'accordo con l'acqua a meno che non siano resistenti all'acqua come l'E-Revo della traxxas ma siamo su altri livelli di macchine.
Se piove io non uso le mie macchine elettriche... evito di farle passare sulle pozzanghere di acqua o fango. il mio amico ha provato il buggy mentre pioveva... 2 minuti e poi stop... a casa con il phon ad ascigare il tutto...

A meno che tu non sia così paziente da rivestire tutta l'elettronica con della pellicola trasparente...

Vero anche che se diluvia non penso tu abbia voglia di stare fuori a correre con la macchina o no?
jari81 non è collegato   Rispondi citando