Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 08, 17:37   #8 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
cavolo, oggi sono un bel pò incaxxato, quindi mi sfogherò con questo post.

Un post del genere è abbastanza inutile, visto che questo argomento è stato trattato fin dall' alba dei tempi. Inoltre, la faccenda della misurazione della spinta statica è abbastanza semplice, visto che è affrontabile con una bilancia e un pelo di cervello. Ok?

In questi ultimi tempi, in occasione della costruzione del mio ultimo modello, ho postato vari disegnini sui metodi da me utilizzati per misurare la spinta statica. Molti altri utenti hanno affrontato lo stesso argomento postando articoli molto dettagliati e ben fatti.

Inoltre, un metodo di misurazione veramente interessante, consiste nel dirigere il flusso d' aria in uscita direttamente sulla bilancia a breve distanza! Al contrario di quello che si pensa, la lettura effettuata dalla bilancia non si discosta molto da quella rilavata con altri metodi di misurazione.

BASTA LEGGERE I POST E USARE IL CERVELLO

Quoto Ehstikatzi (che nome è?), nella vita è importante affrontare le questioni con le proprie forze. Se proprio non ci si riesce si chiede aiuto senza vergogna.

Ok? Senza offesa eh.....

ciauzz
Quel tuo sistema di mettere la bocca d'uscita sulla bilancia l'ho provato l'altro ieri e non mi piace proprio, l'assieme motore / girante / condotto ha cominciato a emettere rumori, gemiti, vibrazioni strane e ho lasciato perdere subito.

Meglio mettere il modello a testa in giù, come fa il Masali, dentro a un secchio per tenerlo in piedi. Rustico ma efficace ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando