Discussione: Vite del minimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 05, 18:20   #10 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
sì in effetti i miei consigli derivano da una pratica aereomodellistica, ed io, ero veramente bravo a regolare questo parametro, guai se i miei motori avevano un tentennamento durante l'accelerazione, convengo che con l'ely è diverso....infatti sono passato all' ely da poco e non posso usare questa tecnica, per via dell' aumento passo pale che richiede diverse posizioni di apertura farfalla, il tuo consiglio della strozzatura mi è utile, non lo sapevo, perchè sull' ely nuovo, il "cinese Styl 90" debbo ancora carburarlo bene, quando abbasso lo stick al minimo, si spegne il motore, mentre quando lo avvio stà in moto anche se non gira rotondo, per quanto riguarda i vari tipi di carburatore, sò che anni fà, sui modelli acrobatici di alta prestazione, (vedi gare che facevo) c'era la possibilità, tramite un ulteriore servocomando di regolare lo spillo del massimo onde poter rimediare ad una errata regolazione a terra, per cui porevi regolare anche questo parametro in volo, esigenza sentita sopratutto durante le gare, ora mi pare che i carburatori siano molto più facili da regolare di allora, circ 25-30 anni fà, comunqua la vite del minimo, e non quella del fermo corsa, non è misteriosa......
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando