Discussione: T-Rex 700 Elettrico
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Vecchio 30 luglio 08, 14:19   #16 (permalink)  Top
carlogabutti
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bravo

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Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Il buon Carlo ha sempre ragione.

Oggi si puo' elettrificare di tutto con risultati eccellenti.

A proposito Carlo su un altro forum c'eravamo sentiti per un progetto di un 2,20 metri derivato da un Robbe Futura elettrificato, dopo varie vicessitudini sono riuscito a terminarlo (ho fatto un trainerone con tubo da mt. 1,30 come muletto, aggiungendo dei pesi per portare tutto a circa 12,5 kg.) Non ho poi montato le 15 A123 ma sono passatto a 12 lipo. Ho dovuto alleggerire la frizione facendo dei fori da 3 mm. sul punto di attacco altrimenti slittava (motore da 250 giri sicuramente insufficente).

In volo e' soddisfacente.

Purtroppo ho rotto il Dpr per la registrazione dati e non so' dirti ne assorbimenti ne giri rotore , comunque dopo 3 minuti di Hovering per prova, batterie tiepide, motore un po' piu' caldo ma ci si tengono le mani quindi credo ok, consumo 1100 milliam. (12 BATTERIE DA 4200)

La fusoliera e' gia' stata acquistata ed e' sui cavalletti in attesa di inizio lavori

Tra l'altro e' unica nel suo genere sono riuscito a trovare un Augusta A129 Mangusta di mt 2,20 lunghezza.

Certo ci sara' da lavorare ma se non che gusto c'e'

Ciao Mauri
Magari avessi sempre ragione!
Comunque sono contento che il Tuo progetto stia andando avanti anche se dai dati che Hai postato qualcosa non mi quadra.
Dici di avere fatto 3 minuti di hovering e di avere consumato 1100 mA questo presupporrebbe un consumo medio continuativo di 22A che poco ci acchiappa
con le regole del volo.
Infatti se il Tuo eli pesa 12.5 Kg e li moltiplichiamo per i canonici 120 W a Kg portato in volo otteniamo una potenza richiesta di circa 1500 W che divisi per i 45V della 12S danno un assorbimento medio continuativo di 33A
Per quanto concerne i giri al rotore la cosa รจ semplice il motore a regime gira a 11400 Rpm calcolati i giri rotore in base al rapporto che Hai utilizzato,mi raccomando non superare i 950 Rpm al rotore se sei oltre parzializza un po' dal regolatore oppure cambia il pignone con uno piu' piccolo.
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