Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 08, 13:25   #38 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
E chi ha detto che poi lo faccio in balsa ?

Comunque guarda qui ....

http://www.baronerosso.it/forum/aero...n-aliante.html

E' ancora dietro l'armadio, ma c'è ....
ottimo, se hai bisogno io ci sono.. il guppy non e malaccio sai.. però necessita di una buona manualità, almeno da quello ch eho potuto vedere in velocità, ha numerosi parti con curve curvette e curvine, io sto facendo un simil easy in legno ordinate e correntini, con l'ala in poli rivestito scegliendo tra due profili, un wortman piu lento e tranquillo al quale dare ovviamente un pelo di diedro per facilitare l'apprendimento e un ritz con il quale fare qualche voletto piu' spinto, purtroppo le ali sono gia state fatte dal negoziante che mi ha commissionato l'incarico e quindi i profili sono queli per forza di cose, a meno che uno non decida di cambiarselo per conto proprio, ovviamente rivedento tutti gli allineamenti e la sede dell'ala, che probabilmente faro piatta (o fatta per ospitare il profilo piu prestante, con una specie di cassettina per adattare l'altro profilo..
per ora ho disegnato le linee generali e le ordinate della fusoliera, mi servivano le dimensioni dei possibili motori per dimensionare correttamente l'ordinata parafiamma, e nel caso ridimensionare le sucessive ordinate..
comunque appena avro' materiale sufficente lo pubblichero' anche qui..
per quanto riguarda il progetto, quello e' mio e pertanto non ci sono diritti d'autore, basterà chiedere in MP, comunque l'idea di base e' quella di farne un kit di montaggio (visto che ho la fresa cnc taglio i pezzi) da fornire all'eventuale volenteroso modellista, ovviamente completo delle ali, ad un prezzo onesto ed accettabile, che perlomeno mi permetta di abbattere i costi di produzione..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando