Discussione: razzo a 2.000 metri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 08, 12:13   #13 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da faustog Visualizza messaggio
ciao CantZ506... ben riletto anche quì ..effettivamente la tua osservazione è giusta.. inoltre ti ringrazio per il tuo apprezzamento.. in effetti conoscendomi.. ho il brutto vizio di non accontentarmi mai.. .dovrei usare quell'oggettino che ho messo da parte da qualche parte che mi offre i dati di telemetria in un foglio di excel .. ..avendo un razzo "ripetibile".. posso fare diverse prove riuscendo a trovare il momento di massima quota.... quindi con un cronometro.. ...potrei ottenere un sistema semplice economico e sapere quando scattare la foto ovvero quando raggiunge la massima quota.. ..ovvero quando anche la velocità è nulla.. potrebbe bastare una precisione di un quarto ti secondo ...quindi non eccessivamente precisa.. ..la capacità del nostro occhio è di un undicesimo di secondo + i tempi di reazione per scattare la foto.. alla fine 1/4 dovrebbe essere piuttosto buono..
Attenzione sto formulando ipotesi... chiaramente non voglio acquistare domani un razzo!
e soprattutto mi piace confrontarmi con voi.. a presto
fausto
Fausto, il mio era effettivamente un apprezzamento, ma quando si esagera con la ricerca della perfezione, diventa una caratteristica negativa!
Addirittura calcolare la quota massima con la precisione di 1/4 di secondo!
Forse sarà anche fattibile, ma il dubbio è proprio sulla 'ripetibilità' dei parametri dei motori, di pressione, vento, umidità e chissà quali altri fattori entrano in gioco! Credo che con mezzi amatoriali, non sia una cosa facile e, forse nemmeno necessaria.
In ogni caso, investire tempo e denaro per fare una foto a lancio, non lo trovo conveniente.
Sono d'accordo con Fiorello: l'FPV potrebbe essere la soluzione ideale, solo che, a detta dei guru del settore, occorre fare molta pratica prima di essere 'autosufficenti'.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando