Ieri sera ho giocato al piccolo chirurgo, o meglio a Jack lo squartatore!
Ho sventrato il bambolotto, gli ho levato vestiti, testa e mani...
Anche volendo salvare il busto il peso non era ancora importante, così gli ho rifatto il busto con degli avanzi di balsa che avevo. Una volta sagomato, ho scaricato tutto il legno che potevo per alleggerirlo il più possibile. Tra l'altro adesso posso incollare bene il busto sul fondo del cockpit mentre con il bambolotto intero la cosa era un pò problematica.
Ho quindi rifatto le braccia e gambe come suggerito dall'articolo che ha segnalato RuPa (fil di ferro e gomme piuma). Morale, è venuto bellissimo, dentro alla fusoliera è maledettamente realistico anche se un pò abbondante come dimensioni.
Le foto del cellulare fanno un pò schifo, vedrò di postarvene qualcuna più decente nei prossimi giorni.
Altro argomento.... elettronica di bordo. Ho poi preso il CC BEC della Castle Creations (10A di picco, direi che possono bastare!) e una Lipo da 7.4V 1345mA... Ebbene, questo "reparto energia" pesa ben 110g in meno di un pacco da 6V Ni-Mh da 1000mA, e l'erogazione di correnre e stabilità della tensione è tutta un'altra storia.
CIAO!
Marco