eheh, nei giorni prima di partire ho avuto il dubbio se fosse il caso di andare oppure no considerando lo stato di forma, poi ho pensato che occasioni del genere non capitano tutti i giorni e neanche tutti gli anni, e che quindi mi sarei mangiato le mani se non fossi andato
lo spritz1 ormai pesa di suo intorno ai 315g, a Romans avevo visto che fino a 5-6m/s riuscivo a usarlo senza doverlo caricare ulteriormente col rischio di scendere solo più velocemente, mi sono limitato a volare più spesso con i flap alzati.
Ad un certo punto però il vento era molto intenso e ho preferito caricare due piombi da 20g l'uno, salvo poi toglierne uno nella manche successiva quando il vento è calato un po'.
Non so dire se ho fatto bene oppure no.
Lo spritz2 finora l'ho volato poco e mai in gara a monaco, è più leggero (290g), ha più diedro e sale meno al lancio, però è centrato meglio, è più stabile e più facile da gestire. Preferisco usarlo in condizioni mosce, volevo quasi usarlo nel tardo pomeriggio di venerdì (si è volato entrambi i giorni fino alle 1930) ma ho preferito continuare col modello sul quale mi stavo facendo il pollice e non rinunciare a metri al lancio.