Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@04 agosto 2005, 15:24 Ora senza dover scatenare battaglie pro PC/pro Mac, in campo server non mi risulta che nessuno utilizzi macchine con ambiente Mac (forse solo apple per il loro sito), tra l'altro dove lo trovi chi mi gestisce una macchina con OS X Server???
Scherzi a parte l'unico utilizzo dei mac in ambiente server che ho visto e' stato del loro sistema di storage. |
In ambiente Server viene utilizzato come qualsiasi altro sistema Unix che trovi in giro nei datacenter: da Oracle in giù, File e PrintServer, con SMB/CIFS o NFS, WebServer ed annessi, fino a tutti quelli largamente utilizzati su Linux, oltre a tutta una serie di settori (dal medicale alla produzione e postproduzione audio-video) che sono nati su Mac
Citazione:
Per il raid su eide conosco la scarsa affidabilita' rispetto agli scsi, ma a conti fatti costa talmente poco che si puo' tranquillamente tenere un paio di HD in farm pronti per la sostituzione in caso di bisogno, poi in raid il rischio e' molto ridotto. |
L'affidabilità dei dischi riguarda la meccanica non l'interfaccia di connessione/comunicazione che impatta solo le performance e la gestione degli I/O. Infatti hai ragione, con i costi odierni dei dischi se ne tengono di Spare sempre - e da quello che vedo nei grossi Datacenter dove ancora mantengo dei consistenti progetti Storage non fanno certo la muffa negli armadi, anzi vanno via come le patatine!
Max