Citazione:
Originally posted by iacopo@04 agosto 2005, 13:20 ok, sono pronto alla lapidazione in pubblica piazza, ma sapete cosa vi consiglio?
i server apple... x serve G5 e x serve raid
so che molti non conoscono apple e mac, e non amano questi prodotti, ma io sono un utente apple da tempo, ho un buon numero di loro computer e altri prodotti e so bene che i loro server sono a prova di bomba...
ho detto la mia, ma so naturalmente tutti i problemi che implicherebbe il passaggio da "ibm compatibile" a macintosh.. |
Ecco finalmente qualcun'altro che parla la stessa lingua
Il tuo consiglio non è affatto da buttare perché tutti i Mac (workstation e Server) con OSX hanno già installato Apache Webserver, sui quali puoi inoltre installarci una serie innumerevole si SW Open (da Linux o BSD) da PHP ai SQL server - si lavora su un Core Unix da molto ormai. Quindi dato che L'invision Power Board su cui si basa questo forum richiede un webserver con PHP e MySQL non ci sarebbe nessun problema "portarlo"- su una base hardware oltretutto notevole e di gran lunga più longeva rispetto ai tradizionali PC. Su tutte le mie macchine ci faccio girare una valanga di SW open e sono gli stessi che uso su Linux, anche su PowerMac di 5 anni fà che era nato con il System7 e 8. Ed i prezzi non sono poi coì differenti da quelli del mondo Intel come molti credono. Poi molto dipende da chi ti gestisce le macchine che appena sente parlare di qualcosa di diverso da x86 viene colto da attacchi di orticaria acuta - in quei casi non hai molte alternative.
Ricorda comunque: chi ignora disprezza
Max
Apple User da un ventennio