Discussione: razzo a 2.000 metri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 08, 02:43   #10 (permalink)  Top
faustog
User

L'avatar di faustog

Data registr.: 28-02-2006
ciao CantZ506

ciao CantZ506... ben riletto anche quì ..effettivamente la tua osservazione è giusta.. inoltre ti ringrazio per il tuo apprezzamento.. in effetti conoscendomi.. ho il brutto vizio di non accontentarmi mai.. .dovrei usare quell'oggettino che ho messo da parte da qualche parte che mi offre i dati di telemetria in un foglio di excel .. ..avendo un razzo "ripetibile".. posso fare diverse prove riuscendo a trovare il momento di massima quota.... quindi con un cronometro.. ...potrei ottenere un sistema semplice economico e sapere quando scattare la foto ovvero quando raggiunge la massima quota.. ..ovvero quando anche la velocità è nulla.. potrebbe bastare una precisione di un quarto ti secondo ...quindi non eccessivamente precisa.. ..la capacità del nostro occhio è di un undicesimo di secondo + i tempi di reazione per scattare la foto.. alla fine 1/4 dovrebbe essere piuttosto buono..
Attenzione sto formulando ipotesi... chiaramente non voglio acquistare domani un razzo!
e soprattutto mi piace confrontarmi con voi.. a presto
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Ma quando pensi di fare le foto? Durante la salita o la discesa del razzo?
Nel primo caso potrebbero venire mosse, nel secondo... pure!
Il paracadute non è certo una piattaforma stabile e, conoscendo le tue aspirazioni di foto quasi perfette, non mi sembra la soluzione ideale, a prescindere da tutti gli altri fattori.