Citazione:
Originalmente inviato da Delvy Bhe, che dire, complimenti a tutti.
Approfitto per segnalare quelle che potrebbero essere delle "feature" interessanti per tutta la community.
Il traffico di utenti sembra cosa ormai assodata, quindi perchè non iniziare una trasformazione verso una realtà editoriale matura? Mi riferisco alla possibilità di avere recensioni, articoli e rubriche varie, con una qualche cadenza fissa. In fondo gli autori delle recensioni si possono trovare facilmente nella community ed i prodotti potrebbero essere forniti dai distributori, o ricevuti con qualche tipo di accordo diverso.
Il pagamento per gli articolisti? Si tengono il prodotto :-).
Ovviamente bisogna un attimo vedere la legislazione in merito in quanto credo che bisognerebbe essere una testata giornalistica registrata (ma quelli sono dettagli burocratici). |
La trasformazione in testata editoriale e' una cosa decisamente complessa al momento, le leggi italiane sono abbastanza restrittive, oltre al fatto che hanno dei buchi clamorosi in materia web, ed andarmi a complicare la vita in questo momento non mi pare il caso, inoltre occorrerebbe una cosa che non ho, ovvero il tempo.
Le attuali entrate economiche non sono di certo sufficienti a permettermi di lasciare il mio lavoro per dedicarmi al 100% sul sito, cmq test di prodotti gia' ci sono , e molti altri sono in fase di realizzazione e conclusione, per il resto purtroppo non e' sempre facile ottenere dei prodotti da testare, il web in Italia non ha ancora una rilevanza cosi' alta.
Citazione:
Un esempio che mi viene in mente è relativo ai reportage dalle varie manifestazioni: attualmente alcuni amici del forum di preoccupano di aprire un 3d per rendere partecipi tutti degli eventi, perchè non affiancare a questo un "articolo ufficiale" dalla manifestazione?
Non sò, magari chiedo troppo, ma da una velocissima analisi della lista dei maggiori forum italiani che hai postato te, Francesco, è evidente che i più grandi sono forum che affiancano dei "contenuti tradizionali".
Credo che siamo tra i pochi che hanno il forum stesso come "core buissness" ;-).
Va bè, ho scagliato la pietra... vediamo che succede.
|
I reportage delle manifestazioni li posso pubblicare senza problemi, ma se nessuno me li manda e' un po' difficile che vengano pubblicati
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 usti...mi sento in colpa per averlo aperto.
io pensavo che i rallentamenti fossero dovuti a qualche problema di software che si poteva sistemare.Con "sistemare" non intendevo però bloccare i banner...so anche io che son redditizi per mandare avanti la "baracca".
ultimamente è tornato normale..
per il resto..COMPIMENTI a Francesco e a tutto il suo Staff. |
Hai fatto benissimo a farlo presente, di solito approfitto del periodo estivo per fare qualche test su nuovi servizi di banner, ebay e' uno di questi, il riferimento era piu' che altro a chi suggerisce di usare dei sistemi antibanner
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 onestamente, preferirei mandarti un euro al mese piuttosto che avere i banner e tutti 'ste bimbiminkia in libera uscita. Iscrizioni chiuse, meno bimbiminkia in circolazione, un clima migliore. Aho che ci posso fare, non tutti la vediamo allo stesso modo... e io sono un sognatore. |
purtroppo non e' possibile fare una cosa del genere, il forum e' cresciuto proprio grazie al fatto che praticamente tutti possono parlare se lo chiudessi non funzionerebbe piu', anche perche' come s ipotrebbero gestire le nuove entrate?