Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 08, 21:39   #1 (permalink)  Top
execcr
User
 
L'avatar di execcr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
primo avvio thunder tiger .15 PRO (SSK v1)

ciao a tutti, oggi pomeriggio mi sono messo ad avviare per la prima volta un SSK con montato il motore scritto poco sopra.

Apro lo spillo del minimo per lasciare la ghigliottina a circa 3-4 mm di apertura, ingrasso bene, metto l'accendicandela e comincio a tirare lo strappo.

Una, due, tre...dieci venti trenta. Niente

Cambio un po la carburazione, niente. Apro e chiudo la vite del massimo fino ad entrambi i finecorsa, con una "risoluzione" di 1/4 di giro, e provo 5 minuti ad ogni cambiamento, ma sempre non si avvia!

Due ore dopo, una leggera puzza di nitro semibruciata e una spalla che gridava pietà, ho abbandonato l'impresa.

Dato che è il primi micromotore di cui faccio il rodaggio (ho sempre preso modelli usati col relativo motore usato), mi sono prima informato su come fare la "prima partenza", ho letto tutto, ho settato il min e il max per il rodaggio alla giapponese ma questo non vuole saperne di partire.

Domani prendo un po di lamiera che mi avanza, un motore da 12 volt e provo a cimentarmi nel fare una cassetta di avviamento...
Qualcuno ha qualche pio consiglio da dare ad un povero inetto?
execcr non è collegato   Rispondi citando