Quoto in pieno i commenti fatti per le differenze tra scoppio ed elettrico,ma mi sento di dover aggiungere qualcosa.
Scoppio: Puoi girare quanto vuoi a patto d'avere benzina a sufficenza.
Io trovo che questo sia l'unico vero vantaggio che ora si ha nello scoppio.
Devo invece precisare due cose:
1 Non è vero che i costi iniziali dell'elettrico sono più elevati di una scoppio e ti dimostro anche perchè dico ciò:
Una darck impact(o altre sue sorelle simili),è un buggy della tamya che con 100-120 euro porti a casa. a queste aggiungi un 100 euro per un elettronica da 15-17 spire (ottima per iniziare con una buona velocità), 70 euro per un unltramat 12 che è un ottimo carica batterie e in più delle batterie che usate le trovi a 30 euro il pacco (batterie da 4600mha con solo 5 scarice all'attivo) totale 300 . Paralando di tutto nuovo ovviamente
Sfido qualsiasi negoziante italiano a venderti uno scoppio 1/8 che abbia le stesse prestazioni di un modello simile e che ti consenta di andare subito in pista allo stesso prezzo.
se poi si parla di modelli competitivi il prezzo sale ma resta più o meno equilibrato tra le due motorizzazioni.
2 E' vero in parte che le elettriche con brushless stanno dietro alle scoppio. Ciò si verifica, ma bisogna considerare che si parla di elettriche 1/10 contro scoppio 1/8. visto che 1/10 elettrica contro 1/10 scoppio non c'è storia vince nettamente l'elettrico. mentre 1/8 elettrica contro 1/8 scoppio (ovviamente preparate entrambe per una gara) sono praticamente alla pari vince il pilota migliore.
Se poi si gira su una pista molto guidata con un rettilineo non molto lungo bhe allora li lo scoppio a poco da fare visto che fisiologicamente richiede maggior spazio per raggiungere le max prestazioni.
Se posso consigliarti,ma sono di parte, vai sull'elettrico che ti da sicuramente molte soddisfazioni e pochi sbattimenti. Cmq prima di decidere veramente valuta il modellismo che c'è dalle tue parti e orientati su quello cosi da poter girare in compagnia.
Facci sapere cosa decidi!
|