Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 08, 18:27   #112 (permalink)  Top
pavel59
User

L'avatar di pavel59

Data registr.: 29-07-2008
per Andrea M.

quoto: "...ma ancora non capisco… dove su siti americani e internazionali ne stanno esaltando tutte le qualità estetiche e non… dall’Italia niente… che strano paese è il nostro!!!..."

Quoto tutto il tuo messaggio, in particolare le righe riprese qui sopra.

Puetroppo il nostro è uno strano Paese fatto di 100 campanili e moltissimi campanari.

Non conosco bene l'ambiente del modellismo, ma per quel che ho constatato di persona (molti anni fa e più di recente) non è diverso dalla maggior parte delle attività sportive o ricreative praticate in Italia.

Un gran chiacchericcio, grande esibizione delle qualità acquisite (di solito mediocri), massima abilità nello sparlare degli altri e poi .. se appena si mettono i piedi fuori dai confini.. splosh ! ! ! ! ! un gran bagno ...

All'estero, solitamente, c'è più interesse nello sport praticato che in quello esibito o chiaccherato, ci si diverte e si prova, senza pregiudizi.

Quello che asserisco l'ho verificato di persona in diverse occasioni, in particolare mi riferisco al paracadutismo cui ho dedicato parecchi anni.
Ho saltato e lavorato con i più grandi campioni (io non lo ero, ma ci ho lavorato un pò producendo dei film) e tutti si sono dimostrati sempre veri appassionati, disponibili con tutti e senza pregiudizi nei confronti delle persone e dei materiali. Un vero appassionato non guarda con cosa vola, ci vola e basta.

Basti dire che qui da noi continua ad andare in TV una cara amica, che però .. .in aria non ci sa stare punto (l'ho filmata per lavoro e so cosa dico). Però chiacchera ed è carina ...
:-)

Su questo 3D mi sembra uguale, io ho cominciato a seguirlo per curiosità, giusto per leggere cosa se ne diceva in giro, indipendendemente dal giudizio di ElyQ, per capire un pò l'evoluzione.

E mi sono subito imbattuto (Gennaio o Febbraio se ben ricordo) in giudizi feroci (e del tutto gratuiti e privi di fondamento) di alcuni dei tribuni di oggi.
Senza mai aver visto un prodotto ElyQ, senza avere la minima idea di cosa stessero parlando, eppure sputavano sentenze e un mare di liquame.

Sono rimasto sconcertato, ed ho seriamente dubitato sulla sanità mentale del management di ElyQ nell'avventurarsi in un mondo così.

Comunque, nel paracadutismo - lentamente - la musica (mi dicono) è cambiata, non ancora del tutto ma in linea di massima s'è fatto un passo avanti.
dai che c'è speranza (vola che ti passa).

Paolo
pavel59 non è collegato   Rispondi citando