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Vecchio 29 luglio 08, 16:31   #20 (permalink)  Top
gattodistrada
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
2,5 cm rispetto al braccio di leva di progetto di 104 cm corrispondono ad una variazione di circa il 2%.
Mi chiedo:è veramente una modifica importante ?
Che vuol dire braccio di leva esagerato ?
Ogni progetto è un insieme di compromessi e di scelte ,alcune di queste favoriscono determinate condizioni di volo,altre favoriscono condizioni diverse.
Per avere uno StingRay con le caratteristiche di uno Swift allora tanto vale fare lo Swift che è meno impegnativo.
questa domanda me la son fatta anche io.. oltre a dire che se ha una leva esagerata ..servirà meno deriva per mandare la fuso all'incidenza necessaria per il coltello.. e quindi meno resistenza.. o sbaglio.. ?
o forse essendo piu indietro compensa la tendenza a svicolare di lato per la portanza dell'ala?...
e quindi non e' necessario correggere di picchia..

per @nano
probabilmente non hai mai visto volare nessuna liante in un pendio, si vola anche 2 ore di fila senza motore... chissa cosa lo tiene per aria sto aliante.. la dinamica del vento che colpendo la collina da una spinta all'alianta dal basso.. la termica che quando l'aliante vi entra lo aspira in alto.. ed anche il motore naturale dell'aliante il peso.. e l'inerzia che ne deriva... sai la storia di un corpo in moto nello spazio.. ecc.ecc..
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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