Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 08, 15:08   #6 (permalink)  Top
gianluca1
User

L'avatar di gianluca1

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
non credo sia una novita' che esistono gli alianti acrobatici..... chiaro che non è infinito, ma inframezzato ad altre evoluzioni.

riguardo lo stingray, non tiene benissimo il coltello, il centro di spinta laterale è piuttosto arretrato. Per ovviare parzialmente si monta l'ala un po' arretrata, pochi cm. A mio modo di vedere, un buon swift è preferibile per un bel coltello.

Ho potuto provare il coltello con lo Stingray proprio Lunedì 14 luglio al Vettore.

Dopo aver passato il sabato e la domenica alla ricerca disperata di qualche termica ( mai successo al vettore in questa stagione ), il lunedì quando tutti gli amici e casinisti romani se ne erano andati, c'è stata una inaspettata giornata di vento molto teso e veloce ( almeno 60km/h ) dove ho potuto finalmente strapazzare a dovere il modello.

Ho comunque avuto l'accortezza di ascoltare una critica del buon vecchio M2, sul baccio di leva esagerato, quindi ho arretrato l'ala di 2,5cm.

Non so se sia per questo o per la velocità elevata, comunque per più di 30m dopo un affondata mi teneva il coltello con una lieve terndenza a ruotare e a cabrare da tenere controllata con alettoni e profondità.

Devo ancora fare una modifica alla tiranteria della deriva per avere più corsa, che attualmente migliorabiule.

.

gianluca1 non è collegato   Rispondi citando