Citazione:
Originalmente inviato da polato Ciao raga,per una serie di motivi ho dovuto rifare l'accoppiamento del motore e insieme a questo son passato da una candela 5 a una 7:il problema è questo ,prima la temperatura motore era sui 130 gradi ,ora 185 gradi,puo' essere l'accoppiamento troppo serrato?il mio negoziante mi ha detto di aprire di mezzo giro lo spillo del massimo che così dovrebbe scendere di una cinquantina di gradi la temperatura, voi che ne dite?svito lo spillo o riprovo a fare l'accoppiamento? |
Oddio....
185 gradi è oltre la soglia di allarme!!!!
Sicuramente sei magrissimo... il motore magari renderà anche di più ma ti dura moooooolto meno... anzi... a 185 gradi sei già oltre la temperatura di danno permanente ai cuscinetti...
Svita sia sopra che sotto anche di un giro se necessario... la temperatura scenderà rapidamente...
Se non si abbassasse o restasse comunque sopra i 130 gradi ti conviene smontare il motore e verificare i cuscinetti...
Un motore ben carburato deve tenere una temperatura di cira 80 gradi + la temperatura esterna... al massimo 120 gradi anche se 120 sono già tantini...
Attenzione che una carburazione sbagliata ti demolisce il motore alla svelta... rimani piuttosto un po' grasso... renderà meno ma durerà di più... al massimo se troppo grasso ti brucerà qualche candela.