ciao gattodistrada.. ben riletto anche da queste parti... ...non avrei mai detto di incontrare un collega delle fotografia aeree..
...ebbene si immaginavo che la quantità di energia è veramente tanta e soprattutto che servisse qualcosa di professionale.. ...per il fattore sicurezza penso che scegliendo il luogo adatto non dovrebbero essere problemi... .sto valutando l'idea di portare su un razzo piuttosto che un aliante... ma giusto per capire le potenzialità e i costi per poi paragonarli a quelli di un aliante serio (già costruito e pronto al volo) .....come vedi sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni ..cercando di mettere sotto critica tutto quello che faccio.. e disposto a rimettere tutto in gioco.. ...alla fine quello che a me interessa veramente è il risultato! le foto aeree.. ....ma la mia ricerca è spinta verso quote notevoli... ...un aliante grande può essere visto fino a 1500 metri e forse qualcosa in più.. ..poi occorre affidarsi ai sistemi basati su GPS... ma si rende necessario quanto più possibile avere a vista il modello... ..ma ampliando le dimensioni dell'aliante i costi salgono esponenzialmente e nn linearmente come pensavo!
Per cui adesso cerco qualcosa di più economico, per esempio un razzo ( da valutare) .
Andrò a vedere il link da te proposto e per questo t ringrazio, comunque ho fiducia nel forum di Barone Rosso c'è tanta gente competente..
a dopo
fausto
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada penso che alla nasa saprebbero darti piu indicazioni, e comunque l'altezza e considerevole, a parte le autorizzazioni che penso sia doveroso avere, portare un oggetto cosi a quella quota, servono molti secondi di motore..
direi che qui Rocketry Italia :: Indice puoi trovare persone molto esperte. |