Citazione:
Originalmente inviato da Simone78 Grazie don.s per la tua risposta ti invio qualche info del piper in questione.Ha un apertura alare di 95 cm e la lunghezza di 73 cm il peso non lo sò.Il motore non è ridotto ma diretto.La radio e il resto l ho tolto e montato la mia un hitec laser servi hs55 regolatore 20 amp rc system per lipo.Per le batterie in dotazione hai perfettamente ragione non durano neanche 5 minuti e dopo due cicli di ricarica vanno a farsi benedire infatti non è mia intezione usarle assolutissimamente.Avevo pensato alla lipo 3 celle perchè non e grande di dimensioni e di peso pero devo acquistare il mig 400 12v sennò non posso utilizzarla e visto che per ordinarlo mi costa più di spedizioni che del valore del motore volevo qualche consiglio se vale la pena.Come ti dicevo ho anche una 2 celle 1350mA della rc system anche questa peso e dimensioni contenute che potrei utilizzare con il motore originale che penso sia un 400 6v però non sò se sia una buona soluzione.Senno devo optare per un brusless però comporterebbe prendere regolatore e motore.Aspetto nuovi consigli ciaoooooooooo!!!!! |
se hai cambiato radio non hai fatto bene ...hai fatto benissimo!
Ora lascia pure lo speed 400 diretto , metti un regolatore per lipo ( andra' bene anche quello che hai pero se non prevede la lipo non la scaricare del tutto in volo) e usa la batteria lipo da 1350 che hai , vedrai che avrai piu' potenza. Verifica di avere come elica o la ghunter bianca o una 6x4 apc.
Per il baricentro mi sembra che quel modello imbarca la batteria proprio sull'asse del CG , quindi ne dovresti solo giovare come peso...cmq controlla bene il CG