Discussione: nuovo principiante
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Vecchio 24 giugno 04, 12:02   #10 (permalink)  Top
AfterBurner
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Citazione:
nella prima domanda le parti dell'elicottero intendevo i componenti per volare, ovvero tutto il necessario che mi servirebbe per intraprendere questo hobby, ovvero avviamneto, poi elicottero radiocomando, nient'altro giusto??
Citazione:


Ok, Elicottero completo di motore + radiocomando + servi + giroscopio + avviatore idoneo

poi volevo avere una ulteriore delucidazione per quanto riguarda l'avviamento ovvero, per farlo partire dove si mette l'avviatore?? e quali sono le mosse da fare???
Ormai quasi tutti gli elicotteri si avviano dall'alto, in pratica hai una presa di forza riportata direttamente sull'albero motore alla quale viene applicato l'avviatore tramite una apposita prolunga.
Ti consiglio di dare una un'occhiata a qualche esploso di modello, capisci subito il concetto.

Citazione:
poi che miscela va negli aereomodelli?? al notro come quella degli automodelli o hanno una miscela loro a parte?? e quanto nitro si usa?
poi che differenza ce tra il raptor 60 v2 ed il raptor 90 v2 ?
La miscela usata per i motori da elicottero è diversa da quella che si usa per le macchine e per gli aerei.
Tale miscela è caratterizzata dall'uso di olii più fluidi e da un'alta percentuale di nitrometano.
Una buona miscele ottima per motori OS e Yamada è composta da un 60% di alcool, 20% di olio KL198 della Klotz, 20% di nitrometano.
Tra il Raptor 60 e il 90 ci sono molte differenze, il secondo è previsto fin dall'inizio per installare un motore 90 e ha di serie diversi upgrade:
Trave di coda e trasmissione più lunghi di 5 cm
Convogliatore dell'aria allungato in modo da ospitare motori 90
Autorotazione rinforzata
Frizione rinforzata
Mozzo centrale della testa più robusto
Serbatoio da 550cc + serbatoio ausiliario
Comando rotore di coda in metallo
Corpo centrale del wash out in metallo
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