Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 08, 01:30   #8 (permalink)  Top
mugneto
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Desmoboss Visualizza messaggio
Premetto che sono da pochi mesi che pratico il modellismo, ed ho cominciato con 'Ely.

Vi racconto alcuni episodi che mi sono accaduti:

Compero un eli usato (500), una lipo ed una radio, vado a nascondermi in garage, me lo giro e me lo guardo, stringo qualche vite così per fare, pulisco sul pulito e dcido di accenderlo per veder girare un po' le pale...niente di più.
Attacco la batteria, MA NON LA RADIO, e l'ely parte atutta velocità, mi colpisce ad una spalla, mi porta via tutto ciò che avevo sul banco esce dal garage e si ferma perché si stacca la batteria che non avevo ben fissato...fiuuu...
REGOLA 1 RECEPITA (non me lo aveva detto nessuno)
Ho buttato l'ely 500 e regalto la radio.

Compero un RTF 400 nuovo...

ed oggi sostituisco un servo, che funziona al contrario, il negoziante mi dice che dovevo invertire il servo sulla radio (peraltro economica e senza elettronica) provando a spostare i microinterrutorini fino ache non avessi trovato quello giusto.
Bene, nei vari tentativi ho dato il rev al comando gas...è partito come una fucilata, si è arrampicato sul muro come un ragno, ha spaccato ogni cosa gli fosse stata a tiro (il mio mignolo compreso) e si è fermato perché ha sgranato la corona, ma restando comunque a pieni giri.

Vorrei chiederevi, prima di ferire me stesso e chi mi stà vicino:
quante cose, date per scontate, ci sono ancora da imparare?

Potreste sorridere, è come comperare un auto e non sapere che la benzina è indispensabile per il funzionamento...
ma il modellismo non è così comune come le automobili.

Sono probabilmente uno stupido, ma soprattutto triste...ho fatto più malanni in garage che in campo volo!

Desmoboss
W la sincerità !!!

Occhio però ... adesso segui i consigli che ti sono stati dati !

Filippo