Discussione: Vite del minimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 05, 10:29   #8 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Confesso anch'io che la pinzata del tubo non la sapevo,ma vorrei chiarire a cosa serve la vite del MINIMO. I tipi di carburatori che conosco sono 3 .Il più semplice ed economico à un solo spillo per il massimo ed una vite per l'arresto meccanico della chiusura del cilindretto carburatore che determina a quale regime minimo vuoi che giri il motore (vite del minimo).Un secondo tipo, oltre allo spillo del massimo e alla vite del minimo à un'altravite/spillo (IL TUO CASO) che serve a registrare il passaggio, mi spigo meglio,poichè all'apertura del cilindretto del carburatore si à un icrementa di aria aspirata, bisogna avere anche in egul rapporto un incremento di miscela (rapporto stechiometrico),migliore saràil rapporto miglore saranno resa e carburazione nelle vari posizioni del carburatore dureante l'accelerazione (io questa vite la chiamo spillo del passaggio) perchè registra la quantità di miscel durante il passaggio dal minimo al massimo .Il terzo tipo che è prevalentemente di uso car è dotato di un a uleriore regisrtrazione per stabilre in quale posizione è più redditizio far coincidere la fine del passaggio con l'inzio del massimo.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando