29 luglio 08, 00:17
|
#7 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 24-06-2007 Residenza: Bientina (Pisa)
| Citazione:
Originalmente inviato da Desmoboss Premetto che sono da pochi mesi che pratico il modellismo, ed ho cominciato con 'Ely.
Vi racconto alcuni episodi che mi sono accaduti:
Compero un eli usato (500), una lipo ed una radio, vado a nascondermi in garage, me lo giro e me lo guardo, stringo qualche vite così per fare, pulisco sul pulito e dcido di accenderlo per veder girare un po' le pale...niente di più.
Attacco la batteria, MA NON LA RADIO, e l'ely parte atutta velocità, mi colpisce ad una spalla, mi porta via tutto ciò che avevo sul banco esce dal garage e si ferma perché si stacca la batteria che non avevo ben fissato...fiuuu...
REGOLA 1 RECEPITA (non me lo aveva detto nessuno)
Ho buttato l'ely 500 e regalto la radio.
Compero un RTF 400 nuovo...
ed oggi sostituisco un servo, che funziona al contrario, il negoziante mi dice che dovevo invertire il servo sulla radio (peraltro economica e senza elettronica) provando a spostare i microinterrutorini fino ache non avessi trovato quello giusto.
Bene, nei vari tentativi ho dato il rev al comando gas...è partito come una fucilata, si è arrampicato sul muro come un ragno, ha spaccato ogni cosa gli fosse stata a tiro (il mio mignolo compreso) e si è fermato perché ha sgranato la corona, ma restando comunque a pieni giri.
Vorrei chiederevi, prima di ferire me stesso e chi mi stà vicino:
quante cose, date per scontate, ci sono ancora da imparare?
Potreste sorridere, è come comperare un auto e non sapere che la benzina è indispensabile per il funzionamento...
ma il modellismo non è così comune come le automobili.
Sono probabilmente uno stupido, ma soprattutto triste...ho fatto più malanni in garage che in campo volo!
Desmoboss | un consiglio telo posso dare....fatti una radio 2,4ghz...così se ti capita per errore di attacare la batteria senza accendere la radio....o spengere la radio senza staccare la batteria ....non succede niente....è un inizio...per tutto il resto ci vuole amici a un campo di volo....."e rubare" con gli occhi...non mollare....ma con calma...ciao |
| |