Discussione: lipotech 1025
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 05, 10:52   #8 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by iacopo@03 agosto 2005, 19:25
ciao a tutti, una domanda:
sono un semi-principiante, ho fatto volare un aliante solo 2 ch, ora vorrei passare al volo elettrico a motore con il wildtrainer di wildshark(grazie mille!) e avrò a disposizione amici-istruttori al campo di volo, sempre e senza problemi...
questa è la premessa, ora passo al sodo: se compro subito un lipotech brushless, il GT 1025, posso usarlo su tutti i modelli o no? cioè, può tirare tranquillo come un 400, o tanto come un buon bless in base alle eliche?
lo chiedo xkè vorrei comprare un solo motore x un po' di tempo, e al massimo fare bless da cd rom in seguito.. quindi ditemi voi se questo motore va bene... io vorrei un motore che mi va bene un po' x tutto, dal trainer a futuri acrobatici, o addirittura shock-flyer con ala a tavoletta(non del cesso.. )

grazie a chi mi risponderà!

p.s. per far tirare questo bless come uno speed 400 che elicha devo montare?
Ci vorrebbe un esperto di elettrici ma intanto ti riporto una tabellina che aveva postato flyware tempo fa:
- Hovering/Torcroll: 300/350 Watt/kg
- Acrobatico/Funflyer: 200/250 Watt/kg
- Riproduzioni e Trainer con decollo da erba: 150 Watt/kg
- Aliante in salita a 35°: 100 Watt/kg
- Aliante in salita a 20°: 80 Watt/kg

Calcola che da quei motori ci spremi 180/200W... fatti due conti dei pesi di modelli che puoi ottenere.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando