28 luglio 08, 17:48
|
#13 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
| Citazione:
Originalmente inviato da roby66 Lo avevo adocchiato.. il carbsmart..., poi ho letto anche il tuo post.
Sicuramente prima o poi lo prendo, prima cercherei di capire un po' la faccenda carburazione "ottimale"sul tt39 (se no non mi diverto, eh eh),
Cmq ho letto qualcosa anche su Runryder, c'è la conferma che i TT sono motori che girano piu' caldi rispetto, ad esempio , agli OS( e poi se il tuo ha quasi resistito a 200 gradi...!!)
Ho anche letto di una modifica allo spillo,praticamente viene sfinato al tornio in modo da essere meno "spigoloso" come forma.
Direi che la cosa ha un certo senso, parecchi dicono che la modifica permette una risposta piu' lineare e maggior faciilita' di carburazione.
Appena riesco a trovare un setting decente ,per avere come riferimento, credo che la faro'. al limite mi prendo uno spillo di ricambio per sicurezza.
Comunque, dalla mia poca esperienza, ho capito che una buona carburazione e' fondamentale per questi motori: ieri, quando ho provato la miscela con nitro (quando e' arrivato a 170 gradi e per fortuna ho girato pochi minuti), il motore andava una favola, linearissimo, l'hovering, soprattutto salire e scendere ed atterrare mi riusciva facilissimo, .
Con la carburazione grassa (appunto per problemi di temperatura ma a questo punto 130 gradi con questo caldo potrebbero essere accettabili), non riuscivo a dosare bene lo stick del gas e salivo e scendevo in modo non lineare.
Non che voglia dare tutta la colpa alla carburazione, sono io che devo imparare, ma di certo aiuta, eheh | Sicuramente i carburatori dei TT sono rognosi nella messa a punto, una cosa che ho notato è che bisogna stare attenti sullo spillo del minimo, regolandolo male ne risente tutta la carburazione e il motore scalda come un dannato, sul mio TT39 ora lo tengo molto grasso di minimo, per ovviare a questi problemi, e vedrai che così potrai smagrire anche un pò di più al max.
|
| |