Citazione:
Originalmente inviato da arruba Oggi ho messo il girello al T-Rex 500 e ho iniziato a cercare di dare qualche giro motore di più di quanto ho fatto fin ora (in casa) per vederne l'equilibrio.
L'eli sembra equilibrato fino a metà manetta, non si vedono vibrazioni strane e sta piuttosto fermo. Continuando ad alzare un poco i giri, quando si vede che è leggero leggero, inizia una strana vibrazione (o risonanza, non so); continuando direi che sparisce e l'eli si solleva, ma sembrerebbe non voler stare sul punto, ma andarsene in giro, tendenzialmente indietro e da un lato.
Ho provato un poco coi trimmer, ma non ne ho avuto una buona impressione.
Ho come l'impressione che muovendo l'elevator ci siano anche delle azioni sull'aileron (sono abbastanza sicuro di non muovere lo stick orizzontalmente quando lo muovo verticalmente).
Cosa mi suggerite di guardare e di provare a regolare?
p.s. non ho la possibilità di fare filmati da postare, sorry! |
Ciao,se hai voglia di farti un giro fino a sestri levante ti posso dare una mano...magari lo prendi come un bagno al mare un pò meglio che a genova
premetto che non ho il t-rex 500,ma di eli ne ho settati parecchi(tra i miei e quelli di amici),e alla fine sono tutti uguali...tra l'altro sono in ferie questa settimana e dunque ho intenzione di farmi qualche voletto in giorno feriale con gli amici di qui...
altrimenti li a genova hai altri "piloti" con grande esperienza a cui puoi chiedere....
ciao,Mauro.
...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!