Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi No ,il Manta non è un modello veloce,lo definirei piuttosto un modello che vola a velocità "costante" con poca differenza tra la max e la media.
L'idea che sta alla base,mutuata dal Blanik,è quella di avere un modello in grado di fare acro anche in pendii non potenti e di farla senza dover prendere grandi velocità.
Insomma un modello da acro semi-lenta,come si addice alla mia età.
Il profilo adottato ha,secondo Profili2,caratteristiche simili all'HQ agli alti e medi Cp,ma offre meno resistenza ai bassi Cp,quindi consente di salire con la stessa facilità,ma permette di guadagnare un pelo di velocità in più,ma senza esagerare, che aiuta molto nell'esecuzione delle figure.
Secondo me il Fauvette dovrebbe assomigliare di più all'SHK che al Salto.
Ho un trittico avuto da un canadese il cui padre era-è possessore di un Fauvette 1:1,se ti interessa fammi sapere. |
Ciao, ho le idee più chiare..è già qualcosa
direi di optare sugli HQ preferibilmente visto le corde dell'ala non molto generose il 3-13..... direi di aumentare la corda all'estremità di un paio di cm viste le ridotte dimensioni di quella originale, cercando di eliminare , con opportuno svergolamento, il fastidioso stallo alle estremità.
Ti sarei molto grato se mi inviassi il trittico!!! Puoi inviarmelo alla mia casella di posta
giulio@corniaaeromodelli.com
Grazie
GIULIO.