Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 08, 12:08   #1 (permalink)  Top
pierrecruset
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Elva, oggetti smarriti e...altro

Ho pensato di postare qui in quanto so che alcuni utenti di questo furum sono o conoscono frequentatori del suddetto pendio.

Ieri sono stato a Elva e tra le altre cose ho trovato una capottina di un aliante ; a giudicare dalle dimensioni sembra di un aliante a "manico di scopa" su 2 mt. o altro similare in quanto lunga e stretta di colore nero.

Ora ce l'ha l'amico che era con me, ma se qualcuno l'ha persa sa chi l'ha trovata.

Purtroppo però sul pendio ho trovato anche altro... ed ho passato un quarto d'ora a riempire un sacchettino di immondizie varie alcune inequivocabilmente di indole modellistica (molte faschette, fascettine scotch di vario tipo e colore, una chiave a brugola etc.) oltre a carta, mozziconi di sigaretta d altro.

Senza accusare nessuno, per carità, in quanto potrebbe essere stato chiunque ma di modellisti che vanno Elva siamo un 6/7 delle mie parti, qualcuno da Alba e Bra (molto raramente però) e il gruppo di Torino e dintorni.

Faccio rispettosamente presente a tutti che, nel posto dove voliamo ora siamo "tollerati" dagli agricoltori locali in quanto il posto non è demanio pubblico ma è affittato e ci vanno (purtroppo per noi) le mucche a pascolare. Se una di queste ingoia una fascetta od altro e sta male o l'agricoltore trova il posto sporco può e ne ha il diritto cacciarci via.

Ora, Elva è l'unico e ripeto l'unico posto decente dove volare in pendio nella mia zona oltre ad essere un posto ad elevato livello naturalistico (un panorama spettacolare e una natura incontaminata).

Dal posto dove volavamo prima (200 mt. più sotto e molto bello) siamo stati mandati via proprio perchè si sporcava, si mettevano coperte per tutto il campo piegando l'erba etc. etc. e si dimostrava scarso rispetto verso chi, con le poche risorse della zona, ci vive e mantiene la propria famiglia.

Non vorrei succedesse di nuovo.......

Prego pertanto tutti i frequentatori del posto di comportarsi in modo civile e lasciare tutto pulito onde evitare di avere problemi.

Certo che vorrete comprendere questo mio sfogo vi ringrazio per l'eventuale collaborazione anche perchè, pur essendo vero che il posto è di tutti, non credo che, se per esempio andassi in un pendio frequentato dei genovesi (perchè è ancora ad una distanza ragionevole dalla mia città non per altro per carità) e mi comportassi male sporcando, non facendo attenzione alle frequenze etc. la volta dopo sarei ancora ben accetto dai frequentatori abituali del posto che hanno tutto l'interesse a mantenerlo così come è.

Ultima modifica di pierrecruset : 28 luglio 08 alle ore 12:11
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando