Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 08, 09:58   #48 (permalink)  Top
tonnuns
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Ho avuto diverse JR PCM9, dalla prima versione 9X alla successiva 9XII con Mode bloccato, per passare poi alla 9XII con Mode intercambiabile fino all'ultima, la Limited Edition con display retroilluminato.

Poichè ho anche parecchie rx Futaba alcune delle quali in PCM e queste ultime usate fin'ora con una Tx limitata nelle dotazioni come la Futaba 6EAX, recentemente avendo trovato una occasione su Ebay, ho acquistato una FF9 Super...e stamattina mi è arrivata!

Premetto che solo oggi pomeriggio ho cominciato a smanettare nel menù della FF9 e pur aprezzando le dotazioni, a primo impatto mi è sembrato meno intuitivo, meno semplice e meno dotato della JR!

Per non parlare poi della differenza della qualità che si percepisce anche solo avendo in mano le due le radio, a tutto vantaggio della JR! Non vorrei sembrare di parte, ma a mio parere, almeno in questa categoria di radio, JR è avanti anni luce rispetto a Futaba per quanto riguarda il design, la semplicità e intuitività di programmazione e anche per la qualità!!!
Forse solo adesso con la nuova T10, Futaba sta tentando di avvicinarsi....e pur essendo una radio recentissima a me non sembra sostanzialmente migliore della PCM9XII che non dimentichiamolo, è già da diversi anni in commercio!!
Quoto a pieno, io non ho provato le radio di altissima gamma come quelle di cui parlate ma ho avuto modo di provare la Futaba T7C e la Spektrum DX7 e JR MX16 (Queste ultime hanno il menù praticamente identico) e a livello di menù e materiali non c'è paragone la JR e la Spektrum sono di livello nettamente superiore, per quanto riguarda il metodo di trasmissione non ho mai avuto problemi con nessuna delle 2 (La JR l'ho solo tenuta in mano e navigato nel menù non ho mai fatto volare niente), forse a livello di risposta mi sembra meglio la Spektrum.
tonnuns non è collegato   Rispondi citando