Discussione: Breguet 905---fauvette
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 08, 10:07   #6 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Sicuramente il modello prevalentemente volerà qui a Pavullo quindi Gaiato 700 mt SLM, pendio da condizioni mediamente tranquille.....per il carico alare presumo di rientrare entro i 60/70 gr dmq.

Il Manta Ray, mi pare di capire che sia un modello ad alta velocità, quindi avrai usato un profilo adatto a tale scopo, purtroppo al momento non ho la versione Profili2 per "vederlo" però l'HQ 2,5-10 mi sembra un profilo al quanto tranquillo, pur avendolo adottato sul Blanik di Francesco....

Nel mio Schweizer di 5 mt. ho adottato l' E 205, devo dire che anche in condizioni di" magra" si difende molto bene.
Dici che il modello in questione assomigli alle caratteristiche di volo dell' SHK oppure a quelle del Salto? Devo dire che quest'ultimo non mi ha mai esaltato, forse ho avuto modo solo di vedere e provare Salto riusciti male..ma.... non mi hanno mai soddisfatto!!

Ti ringrazio per la disponibilità

GIULIO.
No ,il Manta non è un modello veloce,lo definirei piuttosto un modello che vola a velocità "costante" con poca differenza tra la max e la media.
L'idea che sta alla base,mutuata dal Blanik,è quella di avere un modello in grado di fare acro anche in pendii non potenti e di farla senza dover prendere grandi velocità.
Insomma un modello da acro semi-lenta,come si addice alla mia età.
Il profilo adottato ha,secondo Profili2,caratteristiche simili all'HQ agli alti e medi Cp,ma offre meno resistenza ai bassi Cp,quindi consente di salire con la stessa facilità,ma permette di guadagnare un pelo di velocità in più,ma senza esagerare, che aiuta molto nell'esecuzione delle figure.
Secondo me il Fauvette dovrebbe assomigliare di più all'SHK che al Salto.
Ho un trittico avuto da un canadese il cui padre era-è possessore di un Fauvette 1:1,se ti interessa fammi sapere.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando