"chi mi aiuta a rispondere alle domande che mi a fatto l'Elicottero?"
L'elicottero non è che faccia di solito molte domande.
Però è un gran chiacchierone e continua a dire "io sono instabile per mia natura e me ne vado di quà e di la. Sei tu che devi cercare di tenermi fermo"
Come ti hanno detto, vai in un campo, mettiti abbastanza lontano dal modello per non tirartelo addosso, ed inizia ad alzarlo di volta in volta un pelino sempre di più. Vedrai che uscito dall'effetto suolo e trovata la sua naturale inclinazione (in volo fisso non stà mai perfettamente a perpendicolo pertanto l'assetto invece perfettamente orizzontale sul terrazzo non è la sua posizione naturale in volo) sarà di volta in volta sempre più facile.
Due suggerimenti:
1) Al campo il carrello d'allenamento potrebbe "puntarsi contro il terreno sconnesso" cerca quindi una zona possibilmente liscia e senza troppa erba alta.
2) Agli inizi quando si ha l'idea di perdere il modello, si tende a ributtare il modello a terra un pò troppo velocemente e quasi tutti danneggiano i palini e la deriva di coda se non peggio. Metti un astina con una pallina da ping pong anche sulla deriva di coda (ben fissata fino in alto e che non fletta e non vada quindi nei palini in rotazione altrimenti cadi dalla padella nella brace).
Ciao
|