Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 08, 22:28   #7 (permalink)  Top
Poldo111850
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da roby66 Visualizza messaggio
Ciao Poldo!
ma quindi tu quando giravi a 200 gradi.. poi hai smontato il motore, carteggiata, ecc.. e senza cambiare nulla il motore e' tornato "in forma"?
Non ho ben capito, leggendo il post che mi hai gentilmente linkato, quale e' stata la mossa che alla fine ti ha risolto il problema.

Il ricino allora lo usero', anzi per quel poco che ho usato l'eli per ora, la miscela e' sempre stata con solo ricino (tranne oggi quando ho fatto 1/4 di serbatoio con la 25 nitro-20 olio(no so che tipo)
Come candela ho su adesso una OS8 (della quale a dire il vero non ho controllato le condizioni, lo faro'presto)

Grazie mille per le preziose info
No, tutto ricino non va bene, ti consiglio di usare un olio buono come il Koltz Kl198 che è un olio specifico per hely e ha un alto potere raffreddante ed aggiungerci un 2% di ricino, oppure se la miscela la prendi già pronta aggiungi un 2% di ricino e stai tranquillo.
Io finchè ho usato mix col ricino anche a 200° il motore non ha grippato, messa mix rapicon 30%, il motore ha grippato dopo pochi minuti.
Fortunatamente la camicia non ha riportato danni, limitati solo al pistone e un pelino la fascia, carteggiato il pistone e la fascia in modo da eliminare i raschi del grippaggio, ho rimontato il motore e rifatto un piccolo rodaggio.

Ultima modifica di Poldo111850 : 27 luglio 08 alle ore 22:32
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando