Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 08, 17:24   #24 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da 6diego9 Visualizza messaggio
- la capacità di invertire mentalmente le direzioni dei comandi quando si guida in senso inverso. E' un po' come saper guidare una bicicletta con il manubrio invertito (verso sinistra per girare la ruota a destra e viceversa) o vedendo il mondo tramite uno specchio che inverte le immagini. Questione di pratica mentale
su quest'ultimo punto sono d'accordo. Sul resto, non esiste un aereo identico a quello di un simulatore... su quello vero, basta che attacchi la batteria mezzo cm più avanti o più indietro, e ti trovi con un aereo diverso, mentre quello simulato avrà sempre il baricentro nel punto ideale, o quantomeno nello stesso punto. Visto che il settaggio iniziale è forse la parte più difficile per il principiante, e nel simulatore è tutto fatto, fa' un po' tu...

Io non sono mai stato in campo di volo, ma mi sa che il cosiddetto istruttore di solito è un aeromodellista esperto, volonteroso ed altruista che ti dà una mano senza particolari spese (se non, dopo un po', per l'iscrizione al campo).
  Rispondi citando