Discussione: Motore per Taurus Plus
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 08, 10:08   #27 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
io posseggo il taurus, quello tutto in balsa da oltre 25 anni, lo comprai appena uscì sul mercato...monta un 108 ASP, avrà trainato tiù di 100 alianti, e ora stò pensando di modificarlo a biciclo, metterci un benzina dl 26 cc...e ridarle una nuova vità...l'ho mai crashato, anche se i segni del tempo e uso si vedono tutti, un buon modello, vola da dio stabilissimo e perdona molto, a riguardo alle cineserie...io dico la mia...se il modello me lo costruisco in toto da disegni....mi dura una vita, un arf cinese,....dopo il primno atterraggio duretto è già da riparare.....però sono leggerissimi e molto belli, c'è un ampia gamma di modelli e costano veramente poco....io quest' inverno mi sono costruito da zero il piper super cub di Sodgiu, un modellista sardo...ne ho già uno...è un modellone di 2,5 m di a.a. con flap ecc.. ecc...ed ho tenuto scrupolosamente i conti per paragonarlo ai costi di un arf...ovvio senza motore e elettronica....solo modello finito rivestito e verniciato..ebbene ho speso in tutto 324 € DI SOLO MATERIALE, poi mettici tutte le ore impiegate a tagliare i pezzi e a montarlo....alla fine mi è costato più di un modello analogo arf...la Jamara ne produce uno simile al mio come dimensioni, a poco più di 200 €.....norale...la mia ovvio....io compero volentieri cineserie arf....e me le riparo pure se le danneggio....però...non disdegno la grande soddisfazzione di costruirmi un modello da zero...anche se sò che mi costerà di più di un arf cinese e ci metterò alcuni mesi per portarlo a termine...