Sicuramente volo meglio con un modello d'aereo, ma sto' imparando a volare anche con un elicottero.
Nonostante mi risulti abbastanza facile volare a 200kmh con un pezzo di lengno lungo 90cm, non dimentico mai che sto' sempre imparando cose nuove, assimilando con umiltà tutte le informazioni che raccolgo.
Sono certo che c'è sempre da imparare, dal momento che l'apice della conoscenza e della massima capacità è difficilmente raggiungibili, tutto ciò che si assimila giorno per giorno è oro per poter migliorare.
Comunque non penso d'essere un negato visto che il T-rex 450 CDE xl è il mio primo elicottero, visto che dopo 2 mesi che lo utilizzo per un'ora la sola domenica mattina, effettuo già un overng pulito, stabile e anche le prime rudimentali manovre. "Volo" con una fusoliera che al momento non ha nemmeno un graffio e non ho mai dovuto sostituire per rottura nemmeno un palino.
Voi prima di allargarvi così tanto quanti centinaia di euro avete speso in riparazioni?
Sono venuto a chiedere un consiglio a chi pensavo ne sapesse più di me, ma l'unica cosa che ho trovato è stata molta ironia.
La mia domanda è nata da un'analisi derivata dalla conoscenza dei settaggi del mio eli (che non avete minimamente tenuto in considerazione); "già ora si alza da terra a stic del gas sui tre quarti dell'escursione massima" , e dalle difficolta riscontrate con l'elicottero durante il salvataggio in quota dei due alpinisti italiani in Nepal.
Mi sono posto il problema perchè, tenendo conto delle debite proporzioni, le reazioni di un elicottero dovrebbero essere molto simili tra un modello è uno vero, e se a questo aggiungiamo il mio setup pensavo di riscontrare problemi già a 1000mt.
Questa discussione s'è rivelata un buon spettacolo di cabaret ma io non sono riuscito a capire ed imparare un tubazzo.
Comunque grazie per le quattro risate.
__________________ I HAVE A DREAM..............
Volare sempre più su.....su.....su
Senza poi ricadere giù......giù......giù |