Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 08, 22:49   #22 (permalink)  Top
6diego9
Sospeso
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Vimercate e dintorni
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da marcolo Visualizza messaggio
penso che un istruttore sia piu' conveniente di un modello buttato e se vai al campo di volo non distruggi i modelli se ti fai seguire !
poi quoto con quello che ha detto simone :<quella di comprare l'aereo scegliendolo in base al simulatore è una emerita strunzata>. dal simulatore alla realta' c'e' differenza , ti capisco che per il simulatore hai speso 0 ma a cosa serve senza radio ???
Se ci fosse qualche istruttore che mi vuole fare da maestro gratis o a basso costo ne sarei molto contento.

Nel frattempo comunque la mia impressione è che il sim. mi sta facendo migliorare in fretta su almeno due aspetti importanti:

- la conoscenza della fisica dell'aereo nell'aria, ad esempio di quanto l'aereo va giù più in fretta quanto più le ali sono in verticale invece che in orizzontale (in curva...), o di cosa succede lasciando i comandi mentre l'aereo va in orizzontale o va in verticale (in sù)
- la capacità di invertire mentalmente le direzioni dei comandi quando si guida in senso inverso. E' un po' come saper guidare una bicicletta con il manubrio invertito (verso sinistra per girare la ruota a destra e viceversa) o vedendo il mondo tramite uno specchio che inverte le immagini. Questione di pratica mentale
6diego9 non è collegato   Rispondi citando