Citazione:
Originalmente inviato da etnad Mi piace molto per come vola però ho visto che ha diversi problemi...canopy troppo fragile, flybar che è un burro, cuscinetto pignone motore con problemi, puleggia di coda, molto soggetto a interferenze sulla coda.
Inoltre ho già visto sia dal vivo che in qualche forum sparso nel mondo che in caso di crash il telaio si apre in due.
Ok vola benissimo è velocissimo ma nel complesso oggi come oggi dico t-rex 500. |
Oggi dopo (credo) una cinquantina di voli, per la felicità di Corrado, sono finalmente caduto col Protos
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
.
Posso quindi finalmente dire per esperienza personale che in caso di caduta :
Si rompono i due supportini plastici della canopy e la canopy (quella nuova in carbonio) RESTA INTATTA !
Il flybar grazie al fatto che è morbido, si arrotola senza che si danneggino i paddles o il supporto flaybar, ora l'ho già raddrizzato a mano senza neanche doverlo sotituire.
Il telaio è intatto come pure le pale.
Si è spezzato solo un mixer plastico.
I carrelli (gorilla gear) sono ovviamente intatti.
Il danno grosso è tutto ciò che sta tra fine del telaio e scatola di coda (rimasta intatta tranne i palini plastici).
Distrutto il tubo di coda (avevo messo quello nuovo in carbonio), supporti del tubo di coda, supporti servo di coda, servo sgranato, deriva orizzontale e cingia spezzata.
Credo che alla fine sarà un danno da 50/60 euro compreso l'albero che sostituisco comunque (5 euro in meno se rimetessi il tubo di coda in metallo invece di quello in carbonio) e un lavoro di non più di un oretta.
In pratica come una gran bella abbuffata in un buon ristorante (forse quella dura di più).
Però mi son divertito lo stesso.
Ciao