Citazione:
Originalmente inviato da boss ma forse mi sbaglio, non preoccuparti. Sono certo che molta gente ti darà ragione.
ciao
Andrea |
Sono un modellista esperto e sopratutto esperto pilota.
Non ho bisogno che "molta gente mi dia ragione", da molti anni acquisto modelli ARF di alta se non altissima qualità e devo dire di non rimpiangere minimamente i (lontanissimi) tempi nei quali anch'io mi costruivo il gladiator, l'hunter, lo stit playboy e così via.
Da allora la progettazione, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione dei modelli ha fatto passi da gigante e incensare quei vetusti modelli a scapito delle "cinesate" di oggi ha del patetico.
Oggi (escludendo ovviamente le riproduzioni dove peraltro esistono ottimi arf, vedi, ad esempio, alcuni warbird) solo il modellista artigianale, di alto livello, può battere quella che tu chiami volgarmente una "cinesata" (ma forse la tua esperienza con i modelli di oggi è molto limitata, d'altra parte quando ti riferisci agli "atterraggi un po' duri..." capisco anche quale può essere la tua esperienza di pilotaggio e ,mettendo insieme le due cose, certamente meglio per te i bei modellacci del tempo che fu, robusti, belli pesanti, a prova di volatore... della domenica)