Citazione:
quali sono i componeti dell'elicottero? |
Dipende da cosa intendi, solitamente un elicottero è composto da molte decine di parti.
Normalmente lo si indica per gruppi, p.e. la testa rotore o il rotore di coda.
Citazione:
e poi come si mette in moto? |
Con un avviatore elettrico dotato di una apposita prolunga oppure tramite un cinghia per i modelli più datati, alcuni sono con avviamento a strappo (ormai esclusivamente per le riproduzioni con motori tipo tosaerba).
Citazione:
e che differenza ce tra i 30 50 60 90 che dividono le varie categorie di elicotteri?? |
La differenza consiste nella cilindrata del motore e nelle dimensioni del rotore.
Il più piccolo è un classe 30 che monta un motore da 5cc ed ha un rotore da poco più di un metro, i più grandi sono i classe 90 che montano motori da 15cc e hanno il rotore da 1.60 m.
Esistono anche delle riproduzioni big scale (1:5) che sono decisamente molto grosse con rotori che arrivano anche a oltre 2 metri, vengono motorizzate con motori da almeno 25cc oppure con turbine.
Citazione:
quali sono le marche migliori??? |
Sicuramente Thunder Tiger, Hirobo, Robbe, Xcell quale sia la migliore dipende dal tipo di volo che vuoi fare e dal tuo budget.
Per esempio se vuoi fare gare F3C sicuramente gli heli Hirobo sono i migliori, se vuoi fare 3D l'Xcell.
Thunder Tiger si piazza in mezzo e offre elicotteri che a seconda dell'allestimento possono essere competitivi, anche ad alti livelli, sia in F3C che in 3D.
Citazione:
poi vorrei sapere voi che elicottero avete e magari pregi e difetti del vostro modello, logicamente è soggettivo am giusto per farmi una idea |
Raptor 90 STD full upgrade (ne puoi vedere le foto in area album fotografico) motorizzato con OS91 CSPEC PUMP, silenziatore Hatori, pale SAB in carbonio da 71 cm, gyro GY601 + 9251, collettivo e ciclico futaba 9252, Governor
Pregi
La serie Raptor di TT è molto robusta, i ricambi sono economici e si trovano dappertutto, vola molto bene sia l'acro normale che il 3D.
Difetti
Per farlo volare in modo che sia competitivo ad alti livelli occorre mettergli diversi upgrade che incidono sensibilmente sul costo, però alla fine non costa di più di altri elicotteri di pari livello.
Citazione:
e poi che cosa sono i costi di gestione??? cioe in cosa consistono?? perchè ho letto in questo stesso forum che un raptor 50 costa la metà di un 60 perchè??? |
Per costo di gestione si intendono tutte le spese inerenti alla manutenzioni standard, al consumo di miscela e alla durata del motore.
Un Raptor 50 costa la metà di un 60/90 perchè alcune parti si usurano meno, pechè consuma molta meno miscela, perchè il motore dura di più.