speriamo solo che finzioni....c'è ancora un pò di lavoro da fare.
per quanto riguarda il CG..ho cercato grossolanamente una posizione che si avvicina a quello ideale semplicemente lanciando la vela (nel negozio...quindi in neanche 3 metri di pazio...) con un pò di piombo. In questo modo mi sono avvicinato..certo..il fatto che la vela non si fosse gonfiata, falsava non poco il CG, anche perchè non avendoci ancora montato traèezioe antidrappo..il profilo crteava un pò di momento picchiante... ora collegando la vela al carrello, questa picchia essendo staticamente sbilanciata dal peso delt trapezio/torr e etutto il resto..non so se bilanciarla o lasciarla così vito che poi ci penserà il pendolo a dargli un bilanciamento accettabile..almeno lo spero..è un bel terno al lotto..
no anzi..i tubetti delle antene sopno rigidi..spero siano anche resistenti..e comunque come dicevo prima sono ammortizzati...con un paio di molle di penne...
per il BRDN non penso potrò esserci..ma non macherà di fare u nvolo in coppi..anche se..innanzitutto vediamo se vola
il tuo è bello ugualmente e vola bene e poi in entrambi i casi..le difficoltà maggiori sono state quelle di cannibalizzare nel mio caso e di usare nel tuo, delle vele di aquiloni..che è già più difficile.
Per i servi non so se usare quelli standard..o usare comunissimi micro servi da 2Kg con relative squadrette maggiorate..
x Icaro...dai che se ti trovi da queste parti al roll-out partecipi pure tu
grazie ad entrambi!
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu |