Uellà un altro schiuminaro!!!
E' un anno che seguo informazioni, forum, disegni e ho trovato pure un documento sulla teoria del tutala e dei profili autostabili, penso che entro la fine dell'anno costruirò il mio primo
Per ora ho seguito passo passo le spiegazioni del sito che ti hanno linkato, usano il polistirene perè penso più robusto che il polistirolo. Quando sono andato dal rivenditore edile a prendere i pannelli (2 2.5 euro l'uno!) mi ha detto che gli compravano anche il polistirolo per fare le ali, ma mentre il polistirene è in fogli da 60x120cm il polistirolo lo hanno in pannelli da 100x100.
Giusto ieri sera ho tagliato la mia prima ala con l'archetto: ero solo (primo errore) e man mano che procedevo nei tagli pensavo all'erticolo "step by step".. ebbene hanno ragione in pieno su tutto!
Per quanto riguarda l'elettronica da montare non è nulla di complicato, noi principianti alle prime armi facciamo una fatica boia a capire come collegare o perchè mettere un componente ecc.. poi in breve tempo vedrai diventa semplice e intuitivo, quindi inizia a ricercare servo, RX, ESC e altro su qualche negozio online così ti fai un idea di cosa sono e delle misure, appoggiati a qualche esperto del forum (il Zott ne ha fatti di cotti e di crudi e ha pure un suo sito!) per i dubbi che sorgono, e prova qualche collegamento. A parte qualche raro caso (il mio!!!) difficilmente riuscirai a bruciare qualcosa.
Sono stato un po vago, se hai domande specifiche falle pure!
P.S. perchè lo fai non motorizzato?