Discussione: mozzo con frenafiletti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 05, 01:28   #19 (permalink)  Top
fox24mdm
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
oggi ho provato stringendolo sulla morsa ma non si è tolto forse anche a causa della scarsa decisione nel dare i colpi per paura di danneggiare il motore.
guardando bene il mozzo credo che il motivo per cui sia ancorato così forte sia dovuto anche al fatto che l'interno è filettato fino a metà, mentre l'albero entra quasi per tutta la lunghezza del mozzo; quindi credo che un pò di "frenafiletti" o super pozione verde per serraggi coassiali sia incastonata anche fra l'albero e la regione del mozzo filettata, serrandolo in modo davvero abnorme,
se ho capito bene quindi la soluzione migliore è scaldarlo con una fiamma ad alta temperatura in modo che si riscaldi rapidamente l'alluminio senza far scaldare troppo l'albero e sfilare il mozzo eventualmente con l'ausilio di un'apposito estrattore facendo attenzione che nn rovini il supporto dell'albero.. giusto?

massymylyano scusa l'ignoranza l'acqua non può rovinare il motore? non sò fenomeni di ossidazione, eventualmente dopo devo fare qualcosa per asciugarlo?

grazie a tutti per gli utilisssimi consigli.
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando