Mumble, mumble...
Non vorrei dire scemenze, ma fino ad oggi sono stato convinto di questo (forse mi sbaglio):
1) il fail safe di solito si imposta sulla TX con un settaggio che deve essere impostato sulla stessa (di solito si mette il motore al minimo ed il modello che viri dolcemente, in modo da riportarlo nel raggio di funzionamento della TX).
1 bis) Se interviene il fail safe per resettarlo dovresti avere il sangue freddo di spegnere e riaccendere la TX (non so però se Spectrum usi questo sistema) ragion per cui quasi tutti lo lasciano disattivato.
2) il regolatore dovrebbe avere un circuito di sicurezza (BEC) che alimenta servi e ricevente raggiunta una certa soglia.
3) le nuove TX/RX in 2.4 gHz superano di portata abbondantemente i (vecchi ormai) sistemi in FM, quali 300 mt. (gattodistrada, so che bazzichi per i pendii, non hai ancora visto nessuno in 2.4?).
P.S. Ho tre TX Futaba, FX 18, FF 7 e TZ9, ho ordinato il modulo in 2.4 dato che oramai nelle fiere (vedi Verona) tutti li utilizzano con decine di TX accese contemporaneamente (auto, heli, aerei ecc., ecc.) e che spesso in pendio non ci sono totem e magari hai qualcuno a 500 mt. che setta il suo modello senza chiederti nulla.
Credo che il problema possa dipendere da
1) regolatore privo di BEC che quindi ha tolto energia a tutto il sistema.
2) cattivo funzionamento del sistema RX/TX.
Ciao.
Ultima modifica di Nikki : 25 luglio 08 alle ore 09:52 |