Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod dando stik alettoni a sinistra il piatto si deve inclinare solo a sinistra dando picchia il piatto si deve inclinare in avanti controlla di aver messo il servo che comanda il cabra e picchia al canale 2 e uno dei servi davanti al canale 1 l'altro al 6 o viceversa tanto sono miscelati il servo di coda lo colleghi al giroscopio che se ha due spinotti ,metti il primo con tanti fili esempio 401 al canale 4 e lo spinotto con un solo filo al canale 5 che controlla la sensibilità ,seleziona nella radio il piatto a 120 e vedrai che tutto funziona ,prima cosa dai gas e il piatto si deve alzare perfettamente ossia i tre servi che lo comandano si muovono in su contemporan e viceversa ,nel caso inverti nel menu reverse quello che và al contrario.fatto ciò passi alla miscelazione pertanto vai al menu swash e troverai tre voci relative agli alettoni (ail) cabra e picchia (ele ) e pitch (passo) con una % di default che in genere è del 50% dai stik alettoni a sinistra e vedi s eil piatto si inclina a sinistra ,se è inverso ,inverti la % esempio +50% metti -50% stessa cosa per cabra e picchia .spero di essere stato chiaro ciao ciao |
si, chiarissimo, molte grazie.
Tutto quello che hai scritto coincide con quello che ho fatto, e mi conforta che mi confermi che sia giusto; ma forse ho trovato il perché: tensione e corrente insufficienti dell'alimentatore con cui facevo ste prove (14,5 V e 2A) che scendono troppo appena aumenta un po' l'assorbimento.
Ieri sera ho riguardato con attenzione i movimenti, e mi hanno convinto un poco di più, anche perché ho visto che con qualche giro in più del motore l'eli si "alleggerisce", e siccome è senza batterie (sembra habbiano finito la loro vacanzina a Roserio...) si sbilancia un poco. Magari invece che lasciarlo su un tappeto, cercherò di fare una base su cui possa ruotare. Poi se le poste fanno il loro dovere magari domenica mattina su terrazzo, con belle larghe zampe proverò meglio.